domenica 5 febbraio 2012

It's all around me.

Catania e Jinx. Amore e odio.

mercoledì 11 gennaio 2012

Sogni a "finestre" aperte.

Buongiorno. Volevo semplicemente condividere con voi ciò che vedo tutti i pomeriggi dalla mia finestra, però questa volta il sole ha deciso di spruzzare un bel po' di rosa sulle nuvole e di ispirarmi, non di certo a studiare, ma a perdermi nelle mille sfumature dei tramonti.. Una buona giornata a tutti :) Bacissimi J.

venerdì 6 gennaio 2012

Miu Miu very very low cost!

Da un anno a questa parte, sono entrata in un trip da cui non riesco più ad uscire : MIU MIU! Trovo gli abiti, gli accessori, le calzature e le borse stupende e trovo che Miuccia sia riuscita a far vivere al meglio, attraverso le sue collezioni, un mood giovanile, chic, a volte rock e a volte romantico, che sta impazzando più che mai nello street fashion di questi ultimi 3- 4 anni. Purtroppo non lavoro e, fortunatamente, non vivo in una famiglia in cui tutto è regalato e concesso senza freni, anzi se si desidera una cosa, la si deve guadagnare, che sia portando degli ottimi risultati nello studio, o partecipando economicamente agli acquisti, indi per cui acquistare items Miu Miu non mi viene così facile visto che i prezzi non sono affatto modici! L'unico accessorio che sono riuscita a comprare, per il quale ho risparmiato un bel po' di mesi, è stato un bellissimo portafogli, di cui ho postato qualche foto in passato. Ma l'amore folle l'hanno suscitato due paia di scarpe:
Il modello glitter in qualsiasi colore, e le decolletè spuntate color cammello ( così dice letteralmente il sito!). Il prezzo di entrambe supera i 500euro quindi la mia situazione sentimentale è rimasta la stessa "sola povera e amante platonica". Però, PERCHè NON CERCARE UNA SOLUZIONE CHEAPER AND MUCH LOWER COST? Detto, fatto! Per il modello spuntato, ho accomodato proprio, con delle decolletè di Zara. Diciamo che la somiglianza la vedo solo io :D:D
Però, per quanto riguarda quelle glitterate, ho fatto l'acquisto del secolo!!! Grazie a Stradivarius, ho trovato una degna "copia" a soli 26 euro!
Eccole ai miei piedi!
Non saranno mai tali e quali all'originale, ma posso ritenermi più che soddisfatta. E a proposito di soddisfazioni, devo ringraziare una simpatica Fashion Blogger, una delle poche che apprezzo per umiltà e semplicità, Camilla Sentuti di Glamgerous (http://www.glamgerous.com ) , poichè, grazie ad un "dallovia" indetto nel suo blog, ho vinto un bel paio di scarpe con pelliccia e zeppe!
Questa befana ha portato tante belle cose, e a voi? Carbone o bei regali? Tanti bacioni J.

mercoledì 4 gennaio 2012

Il muco, il futuro e le crisi esistenziali.

Se cercate la parola MUCO su wikipedia, vi uscirà una bella descrizione di questa sostanza appiccicosa che pervade i nostri corpi non appena si fanno più di 3 starnuti di fila. Siccome da 3 giorni io di starnuti ne faccio più di cento al giorno, immaginate in che condizioni sto! Ammetto che la visione di me sommersa da mille fazzoletti - perché tutti al mondo usiamo questi per soffiarci il naso, non i kleenex come nei films- non è delle più auree, ma ci tenevo ad informarvi della splendida accoglienza che m'ha riservato sto 2012! A differenza degli anni passati, non sono minimamente entusiasta per l'inizio del mio 24 esimo anno, anzi sono puramente e inevitabilmente cagata addosso. NO NO, NON PENSATE A QUELLA PROFEZIA DI M***A! Ok che sono superstiziosa, ma posso credere mai alle visioni di un popolo esistito n( incognita) secoli fa, che giusto giusto devono andare a realizzarsi nel fior fiore della mia giovinezza? SU MINCHIATE! ( espressione dialettale sicula, che in italiano sta per >SONO MINCHIATE). Il motivo per il quale c'ho il cagotto perenne e l'ansia non mi permette di dormire bene, è uno solo: IL MIO FUTURO, con tutte le sfumature annesse. First of all ci stanno gli ultimi esami, uno immensamente difficile, e due fattibili; poi ci sta la tesi che mi crea non pochi problemi perché io e word non ci siamo mai amati più di tanto! Non so come si numerano le pagine, i rientri e soprattutto odio odio odio LE NOTE A PIE' DI PAGINA! Che cippa ce ne frega delle Note a pie' di pagina?! Tsk! Dopo la stesura delle tesi -per la quale alla fine so che pagherò qualcuno- , il disbrigo pratiche tra segreteria e presidenza di Facoltà, ci sta per diretta conseguenza la tanto agognata Laurea, la cui sessione ( o Luglio o Novembre) è legata all'esito dell'esame difficilerrimo, di cui appunto sopra! Se i goals fossero solo questi, mi rimboccherei le maniche e stringerei i denti, per poter realizzare il tutto! Si laureano cani e porci, dovrei essere proprio porcissima per non farcela. Ma il problema del problema non è solo questo, no no, potevamo mica fermarci qui? Ebbene, dopo che mi laureo, WTF devo fare? Specialistica? Se sì, dove, come e perché? Master? Non voglio fare spendere migliaia di euri per un Master di primo livello ai miei, quindi potrei posticiparlo al dopo! E, dulcis in fundo, dovrei andare all'estero? Vedete che casino c'ho in testa? Sono solo io che attraverso questa fase così difficile e oscura? Sarei dovuta nascere figa, oca e un tantino zoccola per far sì che l'unico problema della mia vita, siano i peni da conquistare e scopare, no sti problemucci così superficiali che corrodono la mia bocca della stomaco provocando gastrite cronica! Per adesso non mi resta altro che studiare, e continuare a soffiarmi il naso, se non voglio che il mio unico compagno di vita sia questo benedetto muco! Baci assai, buon 2012 a voi, a presto J.